Lo ammettiamo, il nostro cuore batte forte per il nostro paese, per noi il più bello del mondo!
Siamo sempre stati grati ad Albosaggia, piccola comunità alpina di 3000 anime, e cerchiamo di essere parte attiva e propositiva, sostenendo le iniziative più meritevoli.
In questi giorni non possiamo che dedicare un pensiero molto speciale alla nostra Polisportiva, vivaio di grandissimi campioni, in particolare dello scialpinismo, sintesi perfetta di sport e promozione territoriale.
Ci prepariamo, infatti, il 18 e 19 febbraio, ad una due giorni di grandi competizioni
Dopo la 35° edizione valevole per l’assegnazione di 2 gare di Coppa del Mondo nel 2022, quest’anno la gara di scialpinismo che si disputerà sulle nevi del nostro suggestivo Pizzo Meriggio, rientra nel circuito di Coppa Italia.
Domenica 19, dunque, su tracciati diversi, si sfideranno tutte le categorie: senior e master, giovanili e children.
Il week end si aprirà sabato 18 febbraio con una sprint race organizzata a Caspoggio della Sportiva Lanzada.
MPF, ancora una volta, sarà a fianco della Polisportiva Albosaggia, instancabile e appassionata organizzatrice di un evento cresciuto nel corso degli anni e diventato uno degli appuntamenti più attesi da parte di atleti internazionali di grande talento.
Per chi faremo il tifo?
Sarebbe poco sportivo dichiararlo, ma ci teniamo a ricordare che Albosaggia vanta dei campioni mondiali che in questi giorni hanno fatto parlare di loro per i bellissimi risultati ottenuti.
Scialpinismo, anche MPF festeggia la 37° edizione della Valtellia Orobie.
Anche MPF, sponsor storico della Polisportiva di Albosaggia, festeggia il successo della 37° edizione della Valtellina Orobie, una delle più rilevanti competizioni di scialpinismo delle